in

Issata la Bandiera Blu 2023 nelle spiagge del Sacro Cuore-Ampurias e Madonnina-Stella Maris

Con l’avvio di tutti i servizi, parte ufficialmente a Castelsardo la stagione 2023 della balneazione. Nelle spiagge del Sacro Cuore / Ampurias e Madonnina / Stella Maris è stata issata sui pennoni posizionati agli ingressi, la Bandiera Blu 2023 che certifica l’alta qualità delle acque e della gestione ambientale.

I bagnini addetti al servizio di salvamento fanno parte dell’Associazione Volontari per il Soccorso a Mare e la Tutela dei Litorali, e saranno presenti nelle spiagge, tutti i giorni dalle 9 alle 19. Il servizio andrà avanti fino al 30 Settembre.

Il Borgo dei Doria ha anche ottenuro contributo della Regione, a favore dei comuni costieri della Sardegna per l’attività di salvamento a mare.

Inoltre grazie ancora alla generosa disponibilità dell’Asd Bulli Surf Club, nella spiaggia Sacro Cuore / Ampurias sarà disponibile un defibrillatore, posizionato nella torretta di salvataggio, in posizione accessibile e ben visibile a tutti i frequentatori della spiaggia, un’altra Sedia Job che sarà a disposizione di chi ne avrà necessità, e un stand up paddle durante i salvataggi nei giorni di massima affluenza.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Visite alle antiche chiese di Porto Torres: il servizio resta alla Bisleonis

Rifondazione Comunista Sassari – presentazione Legge di Iniziativa Popolare per il salario minimo