in

Morta a Cagliari la fotografa Daniela Zedda

Aveva 64 anni, i suoi scatti protagonisti in mostre e libri

E’ morta a Cagliari, all’età di 64 anni, la fotografa Daniela Zedda, stroncata da una grave malattia.
    Molto nota non solo in Sardegna per i suoi scatti pluripremiati, ha iniziato a collaborare con il quotidiano L’Unione Sarda dal 1983, rivolgendo il suo impegno soprattutto nel fotogiornalismo d’ambito culturale e degli spettacoli.
    Sensibilità per il mondo dell’arte, tecnica e istinto psicologico si sono così incontrati in una vasta e stimata produzione ritrattistica, ospitata nel corso degli anni in mostre e pubblicazioni di prestigio in tutta Italia. Al suo attivo diversi ritratti per libri, promozioni editoriali e copertine di cd musicali.
    Le sue fotografie sono state pubblicate nei maggiori quotidiani e periodici nazionali quali Il Corriere della Sera, Il Sole 24 ore, La Repubblica, L’Espresso, Il Manifesto, Musica Jazz, Gioia, Epoca, L’Europeo, Vera, TV Sorrisi e Canzoni, Vogue Casa, Panorama, Abitare, Le Monde, Performing Arts Journal.
    Ha collaborato con l’agenzia fotografica Grazia Neri. È stata la fotografa del Festival letterario della Sardegna Isola delle storie di Gavoi e del Festival Tuttestorie di letteratura per ragazzi di Cagliari.
    Zedda inoltre ha insegnato al Liceo Artistico di Cagliari e nella Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Cagliari. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Leggi l’articolo su: Ansa.it

Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Processo Grillo jr, lunedì in aula consulente informatico

Comunali: in Sardegna alle 19 affluenza del 36,8%, in calo