in

La Torres va a Cuglieri per una giornata tra sport e solidarietà

La Torres va a Cuglieri per una giornata tra sport e solidarietà – Sassari Notizie

Sassari. Una promessa fatta un anno e mezzo fa, all’indomani dell’emergenza incendi, rinnovata poche settimane fa, sulle tribune del “Vanni Sanna”, e ora pronta a essere mantenuta.

La Torres calcio va in trasferta a Cuglieri per quello che non sarà soltanto un impegno di tipo agonistico, ma soprattutto un evento di solidarietà che ha l’obiettivo di far riaccendere i riflettori sul dramma del Montiferru, attraversato nel luglio 2021 da un incendio devastante e ancora oggi alle prese con una difficilissima ripartenza.

Giovedì 1 giugno la squadra rossoblù, fresca di salvezza nel campionato di serie C, arriverà a Cuglieri per disputare un match amichevole sul sintetico del “Bastiano Perria” contro i gialloverdi di mister Giorgio Fenu e del presidente Angelo Sias, reduci da un’ottima stagione in Seconda categoria.

Cuglieri, alberi bruciati

Ma l’incontro sportivo (fischio d’inizio alle 17,30) verrà preceduto da un altro evento, organizzato dall’associazione Memoria Storica Torresina e dalla Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari: durante la giornata, giocatori, staff e dirigenza della Torres, con in testa il presidente Stefano Udassi, visiteranno alcune delle zone attraversate dal fuoco, compreso l’olivastro millenario di Sa Tanca Manna. Una visita molto sentita, che ha l’obiettivo di riportare l’attenzione su un dramma economico e sociale che sembra essere già caduto nel dimenticatoio.

Nell’occasione l’associazione Memoria Storica Torresina, che due stagioni fa aveva contribuito alla rinascita del calcio a Cuglieri attraverso l’acquisto di attrezzatura sportiva, donerà al settore giovanile gialloverde una nuova dotazione di palloni.


Impostazioni della casella dei cookie


Impostazioni della casella dei cookie

Leggi l’articolo su: SassariNotizie

SassariNotizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

“Un piccolo passo”, studenti dell’Azuni premiati dalla Fondazione Lorenzo Paolo Medas

Sassari, 4mila euro dalla Fondazione Lorenzo Paolo Medas a 5 studenti del Liceo Azuni