in

Zelensky a Gedda per il summit della Lega araba

 E’ arrivato all’aeroporto internazionale di Gedda, in Arabia Saudita, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky per partecipare al summit della Lega Araba. Lo riferisce Al Arabiya, precisando che Zelensky è partito a bordo di un velivolo francese dalla Polonia. L’inizio del vertice della Lega Araba è previsto per le 14:30 locali, le 13:30 in Italia.

Appena arrivato a Gedda, Zelensky ha detto che l’obiettivo della sua visita è “rafforzare le nostre relazioni con l’Arabia Saudita e il mondo arabo”. Lo riferisce la tv panarabo-saudita al Arabiya. “Durante i miei incontri affronteremo anche questioni energetiche”, ha aggiunto Zelensky citato dall’emittente saudita.

“Arrivato in Arabia Saudita. Parlerò al vertice della Lega Araba. Incontrerò il principe ereditario Muhammad bin Salman al-Saud e terrò altri colloqui bilaterali. Le nostre priorità sono il ritorno di tutti i prigionieri politici della Crimea e dei territori occupati” e “delle persone deportate illegalmente, la presentazione della nostra formula di pace” e “garanzie di sicurezza energetica per il prossimo inverno”, ha scritto lo stesso Zelensky sui social. “L’Arabia Saudita svolge un ruolo significativo e siamo pronti a portare la nostra collaborazione a un nuovo livello”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Leggi l’articolo su: Ansa.it

Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Bioplastica con scarti dell’industria ittica, start up dell’anno

G7, ‘la Russia ritiri subito le sue truppe dall’Ucraina’. Nuove sanzioni contro Mosca, colpiti anche i diamanti