in

Mit prepara piano straordinario infrastrutture per Sardegna

Incontro tra il ministro Salvini e l’assessore Lavori pubblici

Incontro al Mit tra il vicepremier e ministro della Infrastrutture Matteo Salvini e l’assessore regionale ai Lavori Pubblici della Sardegna Pierluigi Saiu. È stata l’occasione per fare il punto della situazione sulle infrastrutture strategiche regionali.
    L’obiettivo è preparare, in collaborazione con il presidente Christian Solinas, un pacchetto-Sardegna con tecnici Mit dedicati, per sbloccare e accelerare alcuni lavori particolarmente rilevanti: tra questi la Sassari-Alghero, la Ss130, la Olbia-Palau, la Ss 125.
    “Sul tavolo c’è anche un piano di interventi per favorire la mobilità interna e ridurre l’alta incidentalità in alcuni tratti stradali particolarmente pericolosi – si legge in una nota – Sono già stati fatti passi in avanti, invece, su alcune dighe che da anni attendevano una velocizzazione: si tratta degli invasi di Cumbidanovu e Monti Nieddu”.
    All’incontro erano presenti anche il viceministro Edoardo Rixi e il presidente del Consiglio regionale e coordinatore regionale della Lega, Michele Pais.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Leggi l’articolo su: Ansa.it

Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Fratelli d’Italia Sassari-Audax rinnova le cariche

Porto Torres, incivili in azione davanti alla sede del Parco Asinara: tra i rifiuti anche una bombola gpl