in

A Sassari le audizioni sarde per il 66esimo Zecchino D’oro: il Coro Sant’Agostino organizza l’unico casting dell’isola nel 2023

A Sassari le audizioni sarde per il 66esimo Zecchino D'oro: il Coro Sant’Agostino organizza l’unico casting dell’isola nel 2023

A Sassari le audizioni sarde per il 66esimo Zecchino D’oro: il Coro Sant’Agostino organizza l’unico casting dell’isola nel 2023

Le direttrici Marina Mura e Luisa Abis con Lapo Panelli della Wobinda Produzioni di Bologna selezioneranno i giovani cantanti nel Teatro della chiesa dei cappuccini

 

advertisement

A Sassari le audizioni sarde per il 66esimo Zecchino D’oro: il Coro Sant’Agostino organizza l’unico casting dell’isola nel 2023

SASSARI. Una grande opportunità per i ragazzi dai tre ai dieci anni che nell’isola ambiscono a cantare allo Zecchino D’Oro; il più importante concorso canoro per bambini in Italia. Sabato 27 maggio, al Teatro della chiesa dei Cappuccini di Sassari, il Coro Sant’Agostino Padre Marco Fabbri organizza:

l’unica tappa sarda delle selezioni per la sessantaseiesima edizione dell’evento fiore all’occhiello dell’Antoniano di Bologna.

Il casting per i piccoli cantanti sarà allestito negli spazi del Teatro di Piazza dei Cappuccini 1/3, con due fasce orarie; che vanno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

È la prima volta in sessantasei anni che le audizioni per la Sardegna si svolgono interamente nella città di Sassari; ed è la prima volta che, al fianco della Wobinda produzioni, un casting per lo Zecchino d’oro viene organizzato da uno dei cori affiliati alla “Galassia” dell’Antoniano.

 

Dichiarazioni

«È una grande soddisfazione per noi e un’importante occasione per tutti i bambini che amano cantare –

hanno spiegato le direttrici del Coro Sant’Agostino, Marina Mura e Luisa Abis – e noi cerchiamo di fare in modo che quest’esperienza sia indimenticabile, senza travalicare i confini del gioco e del divertimento».

Al fianco delle direttrici sassaresi, direttamente da Bologna arriverà il selezionatore nazionale Lapo Panelli, direttore della Wobinda Produzioni.

Alle 19 infine sarà proposto un concerto del Coro Sant’Agostino, assieme al Coro Voci bianche di Sennori e alla Banda musicale di Sennori; entrambi diretti dal Giuseppe Ruiu.

Per partecipare alle selezioni è sufficiente accedere al portale Zecchino d’Oro – Home | Zecchino d’Oro (zecchinodoro.org); cliccare sulla tappa della Sardegna e iscriversi nella fascia oraria desiderata.

 

Il Coro Sant’Agostino riparte così alla grande dopo anni di limitazioni a causa della pandemia

Sono tanti i progetti in calendario, a partire dall’incontro del 19 maggio al Teatro Chiesa dei Cappuccini con un ospite d’eccezione, Alessandro Visintainer, autore della canzone vincitrice della sessantaduesima edizione dello Zecchino D’Oro: “acca”.

A partire dalle 15, in un pomeriggio di studio e divertimento, Visintainer proporrà un laboratorio corale e solistico e una masterclass per bambini e ragazzi dai quattro ai quindici anni, con concerto finale.

Forte aspettativa è rivolta alla partecipazione, nel mese di luglio in qualità di ospite, alle Terme Tettuccio di Montecatini, patrimonio dell’Unesco, per esibirsi al Festival Voci d’Oro “Cinquant’anni e dintorni”.

Tra le sorprese, una giovanissima componente del coro, la sassarese Viola Maddalena Porqueddu di nove anni, calcherà il palcoscenico nel ruolo di solista e finalista del concorso.

«Tante altre idee sono in ballo – affermano ancora le due direttrici –, come coro stiamo cercando di adeguare il nostro repertorio ai gusti musicali più recenti, pur mantenendo salde radici nella tradizione del pop contemporaneo e in quella folcloristica sarda».

A breve sarà realizzato un CD con numerosi cavalli di battaglia della formazione come omaggio ai ventisette anni di attività. Per informazioni si possono contattare i numeri 349/5109176 o 348/8586673.

Leggi l’articolo su: Sardegna Reporter

Sardegna Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Naufragio all’Asinara, Giovannino Pinna non parla. Nadia Calvia: «Così si accollerà le colpe»

Allarmi aerei nella notte in tutta l’Ucraina, vittime