in

Fosso della Noce, incontro tra Murru e delegazione comitato di Cappuccini

presidente consiglio sassari

“Nei giorni scorsi ho ricevuto con grande piacere una delegazione del comitato di Cappuccini. Abbiamo parlato dei lavori previsti per la mitigazione del rischio idrogeologico che incombe su tutta l’area del Fosso della Noce, conseguenza delle scelte fatte in passato, tra barriere e parcheggi”. Il Presidente del Consiglio comunale di Sassari, Maurilio Murru, ha parlato dell’incontro con il comitato del quartiere Cappuccini e ha fatto alcune precisazioni sul progetto che riguarda il Fosso della Noce quella zona della città.

“Al netto della speculazione politica trovo che sul tema le posizioni tra il comitato e l’amministrazione siano più vicine di quanto si pensi – ha aggiunto -, a patto che il dialogo resti sempre trasparente e fedele alla realtà. Concordiamo tutti sull’urgenza di un intervento che sani i rischi che ad oggi impediscono un reale sviluppo di tutta l’area. L’unico progetto in campo è in una fase iniziale, nel rispetto delle norme tecniche vigenti a livello nazionale che regionale e dovrà superare altri due livelli di progettazione per diventare esecutivo. Oggi quindi abbiamo un progetto modificabile, migliorabile, perfettibile, ma vi è apertura verso alternative valide e in grado di offrire garanzie”.

“Il dialogo quindi va avanti all’insegna di due intenti cardine: il primo è quello che verte sulla mitigazione del rischio idrogeologico dell’asse del Fosso della Noce, mentre il secondo è il minore impatto ambientale possibile dell’opera sulla valle stessa. Mettiamo da parte le polemiche e diamo la parola a professionisti e tecnici”, ha concluso Murru.

Commenta l’articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo

commenti

Leggi l’articolo su: Il Tamburino Sardo

Il Tamburino Sardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Il cordoglio del sindaco di Sassari per la scomparsa di Antonio Bisaccia

Con Antonio Bisaccia scompare una grande figura nel panorama della formazione artistica