in

Sigilli a costruzione abusiva sul mare a Sant’Anna Arresi

Operazione del Corpo forestale sull’isolotto di Corrumanciu

Una costruzione abusiva sull’isolotto di Corrumanciu, nel Comune di Sant’Anna Arresi, è stata posta sotto sequestro dal Corpo forestale. A partire dal dicembre scorso, l’Ispettorato ripartimentale di Iglesias ha programmato una serie di servizi mirati alla prevenzione e repressione di reati in materia di abusivismo edilizio e di violazione alle norme sulla tutela del paesaggio.

A Corrumanciu è stato individuato un lotto di terreno nel quale erano state realizzate, e non ancora ultimate, una serie di sistemazioni a verde del terreno, una grande tettoia attrezzata e un’area piscina. Non semplici opere edili ma una radicale trasformazione del sito – secondo gli investigatori della Forestale – con la quale si preannunciava una sempre più marcata perdita delle sue originarie peculiarità naturalistiche/paesaggistiche.

Si tratta di un’area – di circa 11.000 mq – di particolare pregio dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, soggetta a vincolo di inedificabilità assoluta poiché territorio costiero situato a meno di 300 metri dalla linea di battigia del mare. Le opere sono risultate totalmente abusive, prive del permesso di costruire e dell’autorizzazione paesaggistica.
   
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Leggi l’articolo su: Ansa.it

Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Fondi Sardegna: 2 anni 7 mesi a ex consigliere Fortza Paris

Adiconsum: volano i prezzi delle case, record a Porto Cervo