in

“La storia siamo noi”: la Pro loco di Bultei avvia una ricerca fotografica sul paese

“La storia siamo noi-Ricerca delle radici” è il titolo dell’iniziativa promossa dall’Associazione turistica Pro loco di Bultei che intende raccogliere una serie di fotografie per l’allestimento di varie mostre.

La prima riguarda “Momenti dai Matrimoni”, dove troveranno spazio foto in bianco e nero oppure a colori degli sposi, della celebrazione liturgica, del corteo, del pranzo e dei balli che accompagnavano le feste; la seconda sarà dedicata a “Le strade della Memoria”, con scatti degli emigrati della prima, seconda e terza generazione: le fotografie riguarderanno anche momenti di vita quotidiana degli emigrati nei paesi di destinazione; la terza è per “Il Milite ignoto e commemorazione dei morti di tutte le guerre-I Cavalieri di Vittorio Veneto”, con fotografie della cerimonia di consegna della medaglia al valore ai reduci nel novembre del 1971.

Gli scatti fotografici saranno raccolti nei locali del mercato il martedì e il giovedì dalle 16 alle 19. Le fotografie saranno poi scannerizzate e restituite immediatamente.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Stefano Sottili non è più l’allenatore della Torres. Ritorna Greco

Meteo: equinozio di Primavera con veloci temporali