in

A Porto Cervo grande affluenza per le “Settimane gratuite della prevenzione”

Con 550 visite di controllo (+ 83% rispetto a quelle inizialmente previste) si conclude la seconda edizione de “Le settimane gratuite della prevenzione”, iniziativa per il sociale della Smeralda Holding – società del Gruppo Qatar Holding, parte del programma “Smeralda Holding per il territorio”, che ha offerto ai cittadini residenti ad Arzachena e Olbia la possibilità di effettuare visite mediche specialistiche gratuite al fine di prevenire l’eventuale insorgenza di malattie o individuare possibili fattori di rischio.  

Le visite di controllo e prevenzione si sono svolte tutti i giorni, domeniche escluse, presso l’ambulatorio del Centro Medico a Porto Cervo grazie alla presenza di professionisti esperti. Per tutta la durata dell’iniziativa si sono alternati, su base giornaliera, accertamenti medici dedicati a specifiche patologie, volti alla prevenzione di neoplasie mammarie, ictus, mappatura nei/melanoma e neoplasie tiroidee, cardiopatie, diabete di tipo 2 e obesità, tumore alla prostata. Un fitto programma di attività che, quest’anno, è stato arricchito dall’introduzione di consulenze dietologiche e nutrizionistiche a supporto dei controlli del diabete di tipo 2.

«Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto in questa edizione delle “Settimane della prevenzione», ha dichiarato Mario Ferraro, CEO di Smeralda Holding. «Il crescente numero di persone coinvolte rappresenta per noi una conferma dell’importanza della nostra iniziativa che vuole dare un aiuto concreto alle persone della nostra comunità e allo stesso tempo sensibilizzare verso la prevenzione, un tema di fondamentale importanza per la salute».

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

A Sassari campagna di prevenzione contro gli incendi

Sassari, in largo Macao e corso Margherita di Savoia acqua non potabile