in

Presentazione del libro “La teoria della mela” di Michela Magliona

Presentazione del libro

Sassari: Presentazione del libro “La teoria della mela” di Michela Magliona (Catartica Edizione) 

Sarà presentato a Sassari, nel salottino della Libreria Messaggerie Sarde, in piazza Castello n. 11, alle ore 18:30, La teoria della mela, il libro d’esordio di Michela Magliona, sassarese di origine ma da anni residente a Torino.

 

Presentazione del libro “La teoria della mela” di Michela Magliona

Il libro è stato pubblicato dalla piccola casa editrice indipendente guidata da Giovanni Fara.

Uno spaccato degli anni ottanta di grande impatto emotivo che racconta le storie e le scelte di vita dei suoi giovani protagonisti. 

 

L’evento

Presentazione del libro “La teoria della mela” di Michela Magliona

Sabato 11 marzo, ore 18:30
Libreria Messaggerie Sarde
Piazza Castello, 11 Sassari

Dialogano con l’autrice:
Paolo Fois, professore emerito di diritto internazionale
Francesca Arca, giornalista e speaker radiofonica

 

Il libro

Marco, Elisa, Paolo e Natalia frequentano la stessa scuola media. Nonostante la giovane età, lottano tenacemente con i propri desideri, le insicurezze e i drammi familiari. Marco vuole tornare a casa, Elisa desidera più di ogni cosa avere un’amica, Paolo sogna di diventare un campione di calcio, Natalia ama il controllo. Diversi per estrazione sociale, educazione e aspettative, le loro vite s’intrecceranno fino a diventare uno l’essenza dell’altro. Per ognuno di loro incontrarsi sarà l’inizio di qualcosa di straordinario che segnerà per sempre il passaggio a un livello successivo dell’esistenza. Dovranno scoprire sulla propria pelle il prezzo da pagare per essere sé stessi, trovare il coraggio per scegliere chi essere e lottare per ciò in cui hanno scelto di credere.

Ma le storie sono piene di intuizioni sbagliate, pensieri abortiti, fraintendimenti che segnano un cammino piuttosto che un altro. A volte siamo convinti di vedere ciò che non esiste o semplicemente diamo un’interpretazione differente alla realtà, solo perché la crediamo possibile e allora cambia tutto.

 

L’autrice

Michela Magliona è nata a Sassari dove ha compiuto i suoi studi, laureandosi in Scienze dell’Educazione con una tesi sulla depressione adolescenziale e specializzandosi su temi quali bullismo e devianza giovanile. È una mediatrice familiare e ha lavorato a lungo con la disabilità di ogni tipo. Attualmente è impegnata nella scuola dove può mettere a frutto tutte le conoscenze apprese nella sua carriera professionale. Vive felicemente a Torino da ormai vent’anni, è sposata e ha un figlio di dodici anni ma appena può scappa via nella sua terra d’origine i cui profumi e colori sono sempre pronti ad accoglierla per rigenerarle lo spirito. La teoria della mela è la sua prima pubblicazione.

 

www.indielibri.info

Leggi l’articolo su: Sardegna Reporter

Sardegna Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Gb, la mostra canina a Birmingham sotto la neve

«Latte Dolce e Santa Maria di Pisa: risorse da valorizzare e tutelare»