in

Porto Torres, piazze e affacci sul mare: concorso di idee

Il Comune di Porto Torres ha indetto il concorso di progettazione internazionale per la realizzazione dell’opera pubblica denominata “Il sistema delle piazze e degli affacci al mare del centro storico, lungo gli assi di corso Vittorio Emanuele II e di via Mare”.

Si tratta di un piano per valorizzare gli spiazzi situati nel cuore della città e sul lungomare, nel tratto di via Mare, attraverso progetti di riqualificazione delle aree interessate. Si procede secondo una valutazione di proposte di idee, selezionate senza formazione di graduatorie di merito e assegnazione di premi.

Una volta individuati i soggetti si acquisisce il progetto di fattibilità. Al vincitore del concorso, se in possesso dei requisiti previsti, può essere affidato l’incarico della progettazione definitiva ed esecutiva a condizione che detta possibilità e il relativo corrispettivo siano previsti nel bando.

Le risorse appartengono al Fondo sviluppo e coesione e della partecipazione ai bandi attuativi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). 

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Chirurgo morto per Covid a Sassari, il pm impugna la sentenza di proscioglimento per 4 dirigenti sanitari

Usini, venerdì 3 marzo la consegna delle Borse di Studio 2023