in

A Ittiri un incontro sul “Prodotto di Montagna”

La sala convegni dell’ex convento francescano di Ittiri ospiterà il 27 febbraio alle 18 un incontro sul “Prodotto di Montagna”, inserito all’interno di un ciclo di incontri sul territorio voluti dall’agenzia Laore sulle opportunità offerte dall’utilizzo del marchio “Prodotto di montagna” per la valorizzazione delle produzioni e dei territori montani.

«Prodotto di montagna è un’indicazione facoltativa di qualità, istituita a livello comunitario, per favorire la riconoscibilità sul mercato dei prodotti di origine animale, vegetale e dell’apicoltura, che provengono dalle zone montane. Le aree interessate, in particolare, sono quelle individuate nell’Elenco delle zone montane e svantaggiate” individuate nei Programmi di Sviluppo Rurale delle regioni. L’uso del marchio può essere richiesto da produttori primari, trasformatori, intermediari, distributori e mangimifici», fanno sapere i promotori.

Nel corso degli incontri vengono inoltre illustrate le condizioni e le modalità di richiesta dell’uso del marchio, indicate nelle direttive regionali approvate con la delibera di Giunta 9/8 del 2020.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Il buffo Batman di Sassari in bici derubato da Superman – VIDEO –

Raid vandalico a Ploaghe: distrutto il Monumento ai Caduti