Partner di progetto è il polo liceale “E. Fermi” di Alghero, che vede impegnati un gruppo di alunni del Liceo Classico e del Liceo Artistico che sta lavorando sulla post produzione delle fotografie scattate dai tanti partecipanti con i loro smartphone

Tutta mia la città – PhotoVoice giovani – Alghero è un progetto ideato da Akròasis aps e coordinato dalla pedagogista Monia Satta con l’importante supporto dell’Ufficio politiche familiari, dell’Assessora ai Servizi sociali e alla Pubblica istruzione Maria Grazia Salaris e dell’Assessore al Turismo e alla Cultura Alessandro Cocco attraverso il coinvolgimento della Consulta Giovani. Partner di progetto è il polo liceale “E. Fermi” di Alghero, che vede impegnati un gruppo di alunni del Liceo Classico e del Liceo Artistico che sta lavorando sulla post produzione delle fotografie scattate dai tanti partecipanti con i loro smartphone. Il focus group che segue agli scatti prevede un intenso lavoro di riflessione sulle fotografie.
Grazie alle immagini, ogni partecipante ha la possibilità di cogliere la realtà e di acquisire consapevolezza del suo abitare la città. L’esito finale del progetto prevede l’allestimento di una mostra conclusiva che restituisca alla città e a tutta la comunità educante lo sguardo attento dei partecipanti. Il progetto ha una sua pagina social su Instagram PhotoVoiceAlghero, con lo scopo di promuovere, comunicare, sensibilizzare gli/le adolescenti del territorio sul tema della partecipazione. L’invito ai ragazzi e alle ragazze di Alghero è quello di sperimentare la fotografia come strumento di esplorazione della propria città. Le foto possono essere inviate entro il mese di febbraio a info@akroasis.it.
Leggi l’articolo su: Alguer.it
GIPHY App Key not set. Please check settings