in

Porto Torres, Carnevale per i bimbi all’Antiquarium Turritano

Il museo archeologico nazionale Antiquarium Turritano di Porto Torres invita gli studenti della scuola primaria a fare un tuffo nel passato, per conoscere le tradizioni dei popoli antichi attraverso laboratori e iniziative di gioco.

Nel giorno di Martedì Grasso, il 21 febbraio, il museo aprirà le porte ai bambini, dalle ore 9 alle 13, per guidarli alla scoperta della storia antica attraverso una serie di attività ludico didattiche. Non solo divertimento ma lezioni sul patrimonio storico di Turris Libisonis, l’antica città romana di Porto Torres, uno studio piacevole sugli usi e costumi degli abitanti dell’epoca.

Un viaggio nel passato per conoscere le tradizioni di un popolo che ha lasciato evidenti tracce nella città turritana, dove ogni angolo del centro storico conserva delle sorprese grazie alla sua ricchezza culturale e archeologica inestimabile.

Un modo per coinvolgere i bambini e stimolare la loro curiosità, verso un mondo che aiuta a capire il presente e a conoscere la civiltà che da cui ha avuto origine Porto Torres. 

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sassari, corriere travolto e schiacciato dal suo camioncino: è grave

Ozieri, grande successo per la sfilata dei bambini