25 incendi nell´Isola, in fumo 35 ettari

0
2

Cor
8:00

25 incendi nell´Isola, in fumo 35 ettari

Su un totale di 25 incendi occorsi sul territorio regionale nella giornata di mercoledì, si segnalano due incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale antincendio, anche mezzi aerei

BOSA – Incendio in agro del Comune di Bortigali, località “Borta”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Macomer, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi operative del CFVA di Bosa, Fenosu e Alà dei Sardi. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Macomer Sant’Antonio. L’incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di pascolo alberato e cespugliato.
Incendio anche in agro del Comune di Silanus, località “Mitti”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bolotana e del Nucleo GAUF di Nuoro, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi operative del CFVA di San Cosimo e Alà dei Sardi. In questo caso sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Bolotana e Bardosu. L’incendio ha percorso una superficie di circa 27 ettari di pascolo alberato e cespugliato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.20.

Commenti

leggi l’articolo su: Sassari News

promo lavazza sassari

RISPONDI

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome