Murru: “Vigili del fuoco di Sassari, personale allo stremo”

0
9

“Accogliamo ancora una volta la richiesta d’aiuto proveniente dai vigili del fuoco del comando provinciale di Sassari relativa alla grave carenza di uomini e mezzi. Più volte è stato sottolineato il peso delle criticità che gravano sul servizio di soccorso a disposizione per la provincia di Sassari”. Maurilio Murru, presidente del consiglio comunale, commenta così la situazione di difficoltà in cui versa il corpo cittadino dei pompieri.
“Il recente incendio occorso a Predda Niedda – prosegue – non ha fatto che evidenziare le ombre di un sistema sottodimensionato e quindi insufficiente a coprire un territorio tanto vasto che comprende 2 tra i porti e gli aeroporti più importanti dell’isola. Non possiamo continuare a nasconderci dietro la grande abnegazione e professionalità che contraddistinguono i vigili in servizio, costretti a sopperire con immani sforzi a tutte le mancanze”.
“Sollecitiamo quindi affinché nelle sedi opportune vengano valutate soluzioni adeguate per un servizio altrettanto all’altezza, nel rispetto della professionalità e della sicurezza che i VVF garantiscono quotidianamente”, conclude Murru.
Commenta l’articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo commenti

Articolo precedenteLavori del gas ad Alghero. Ecco le vie dove sarà modificata la viabilitàProssimo articoloSolinas: “La Sardegna ribadisce il “No” alle scorie nucleari”

leggi l’articolo su: Il Tamburino Sardo

promo lavazza sassari

RISPONDI

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome