Domani, venerdì 17, a Sassari, vaccinazioni aperte a tutti

0
7

Si svolgerà domani, 17 settembre, l’Open day vaccinale dell’Aou di Sassari, aperto a tutte le fasce d’età e, in particolare, ai ragazzi dei 12 anni in su. Per la giornata sarà necessaria la prenotazione, che potrà essere fatta sul portale delle Poste.
L’appuntamento è per domani dalle 16 alle 22, nel centro vaccinale di viale San Pietro, situato nel centro didattico della Facoltà di Medicina e Chirurgia, sul retro del palazzo Clemente al primo sottopiano.
Quello in programma venerdì 17 settembre è il secondo Open day vaccinale organizzato dall’Aou. Il primo si era svolto il 13 giugno scorso e aveva fatto registrare un’ampia partecipazione, con oltre mille vaccinazioni.
Il nuovo appuntamento, allora, rappresenta anche l’occasione per i lavoratori del settore Scuola, docenti e personale scolastico e universitario, e per gli studenti che ancora non si fossero sottoposti alla vaccinazione anti Covid-19.
Con l’Open day l’Azienda ospedaliero universitaria offrirà, oltre alla corretta somministrazione del vaccino, anche punti informativi con esperti dell’Aou e dell’Università che saranno disponibili per una consulenza personalizzata sulle vaccinazioni e sul ruolo della prevenzione per le persone e la comunità.
I minori che si presenteranno per la vaccinazione dovranno essere accompagnati da un genitore. Inoltre, dovranno avere con sé il modulo del consenso firmato da entrambi i genitori e una copia del documento di identità del genitore che, eventualmente, non dovesse essere presente.
Commenta l’articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo commenti

leggi l’articolo su: Il Tamburino Sardo

RISPONDI

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome