Tre appuntamenti di sensibilizzazione ambientale nelle spiagge sassaresi

0
0

Domenica 18 luglio nella spiaggia di Porto Palmas, si svolgeranno le attività di sensibilizzazione e comunicazione ambientale, previste per i litorali che hanno conquistato la Bandiera Blu e curate dal Ceas (Centro per l’Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità) Lago Baratz. Sarà presente uno stand informativo in cui, tra materiale divulgativo a disposizione e giochi e quiz, si cercherà di accrescere la consapevolezza verso la salvaguardia dell’ambiente e dei litorali. I successivi appuntamenti si terranno giovedì 22 luglio nella spiaggia sassarese di Platamona e sabato 31 luglio in quella di Porto Ferro. In quest’ultima giornata, oltre al punto informativo, le educatrici del Ceas coinvolgeranno grandi e piccoli in un laboratorio ludico gratuito alla scoperta della spiaggia e del mare.
Le iniziative sono partite giovedì 8 luglio, in occasione della Giornata internazionale del Mar Mediterraneo, con un laboratorio gratuito di Land art. I bagnanti della spiaggia di Porto Ferro sono stati coinvolti nella realizzazione di una riproduzione del nostro mare e dei suoi abitanti con l’uso del materiale naturale presente in spiaggia. Bambini e adulti, con grande creatività, hanno realizzato tartarughe, pesci, meduse, polpi, stelle marine e le onde che tanto caratterizzano Porto Ferro, che ancora per quest’anno ha ottenuto il vessillo “Bandiera Blu 2021” insieme ad altre due spiagge sassaresi: Platamona e Porto Palmas.
Per informazioni: CEAS Lago Baratz 079533097 – ceas.baratz@comune.sassari.it
Commenta l’articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo commenti

Articolo precedenteL’unedì 19 inaugurazione di un angolo verde in piazza Fiume a SassariProssimo articoloCovid Sardegna, 16 luglio. 140 nuovi positivi, ma solo un ricoverato

leggi l’articolo su: Il Tamburino Sardo

promo lavazza sassari

RISPONDI

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome