Vaccini: 19mila dosi somministrate giovedì nell´Isola

0
10

In Sardegna, più del 47percento della popolazione ha ricevuto almeno la prima dose, mentre arriva al 20percento la platea di chi ha completato l’intero ciclo vaccinale

CAGLIARI – Nuova accelerazione della campagna vaccinale nell’Isola. Ieri (giovedì), in Sardegna, sono state somministrate circa 19mila dosi, un numero di inoculazioni superiore al target giornaliero indicato dalla struttura commissariale per l’emergenza Covid.
Complessivamente, sono oltre il milione e 53mila le dosi somministrate nell’Isola, dove più del 47percento della popolazione ha ricevuto almeno la prima dose, mentre arriva al 20percento la platea di chi ha completato l’intero ciclo vaccinale. Nella campagna per fasce d’età, raggiungono l’88percento gli over 80 vaccinati con la prima dose, mentre il 78percento ha completato il ciclo. Salgono invece a 752mila le prenotazioni registrate tramite la piattaforma di Poste italiane.
Verso la conclusione la campagna di vaccinazione per le isole minori, per la quale la settimana scorsa sono state completate le seconde somministrazioni a La Maddalena. Da oggi a domenica 13 giugno, si procede con le seconde inoculazioni per i cittadini di Carloforte, dove, nella prima fase, è stato immunizzato il 90percento della popolazione vaccinabile. La campagna sulle isole completerà quindi il ciclo con la successiva tappa a Sant’Antioco.

Commenti

leggi l’articolo su: Sassari News

promo lavazza sassari

RISPONDI

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome