Rifiuti: controlli negli Ecobox di Alghero

0
9

Proseguono da parte del personale comunale del Settore Ambiente, degli agenti della Polizia locale e del personale della Ciclat il controllo nelle zone del centro cittadino per il corretto uso dei contenitori per i rifiuti

ALGHERO – Prosegue l’attività del personale del Settore Ambiente del Comune di Alghero con gli agenti della Polizia locale e il personale della Ciclat, mirata di controllo degli Ecobox delle attività commerciali cittadine. Ieri (giovedì), si è svolto un altro sopralluogo in tutto il centro storico e sul Lungomare Barcellona, con la finalità di sensibilizzare al corretto utilizzo degli stessi e alla rispondenza alle norme di regolamentazione contenute nel regolamento approvato a gennaio all’unanimità dal consiglio Comunale.
Gli addetti hanno consegnato copia del regolamento agli esercenti per sensibilizzare sul corretto uso dei contenitori. Regolamento che è scaricabile e visionabile sul sito internet istituzionale del Comune.
Dai controlli effettuati, anche quelli dei giorni scorsi, si è avuto modo di riscontrare il generale rispetto delle regole da parte dei commercianti e dei ristoratori, che stanno anche provvedendo ad abbellire le strutture come previsto dal regolamento. Non sono mancati comunque i casi di irregolarità, nei confronti dei quali sono state effettuate le conseguenti sanzioni.
Nella foto: un momento dei controlli

Commenti

leggi l’articolo su: Sassari News

promo lavazza sassari

RISPONDI

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome