Alghero, il nuovo centro vaccinale nel complesso sportivo Mariotti

0
1

Da domani mattina partiranno le attività del nuovo centro vaccinale di Alghero, all’interno del complesso sportivo Mariotti.

Le somministrazioni del vaccino anti Covid-19 inizieranno alle 10.30 per i cittadini già convocati e appartenenti alle categorie individuate dal piano vaccinale nazionale e regionale.

Il Centro sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19, la domenica dalle 9 alle 13. L’ingresso è in viale Aldo Moro.

Dotato di quattro punti dedicati all’accettazione degli utenti e di quattro punti dedicati all’anamnesi, la valutazione da parte di un medico sull’idoneità al vaccino, sono 32 le postazioni allestite e saranno attivate progressivamente con l’aumentare degli utenti contattati.

Due i locali infermeria, una sala d’attesa e un’area per l’osservazione post vaccinale. Prima di accedere al centro vaccinale, tutti gli utenti vengono sottoposti a un pre-triage attraverso la misurazione della temperatura corporea.

La campagna lascia dunque i locali del Servizio Trasfusionale dell’Ospedale Civile di Alghero: chi dovrà ricevere la somministrazione della seconda dose dovrà recarsi presso il nuovo Hub istituito nel complesso sportivo Mariotti.

(Unioneonline/s.s.)

continua a leggere su: L’Unione Sarda

promo lavazza sassari

RISPONDI

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome