Alghero, ok all’accreditamento delle sale operatorie dell’ospedale civile

0
2

Le sale operatorie dell’ospedale civile di Alghero sono conformi agli standard dettati dagli indirizzi regionali.

Lo asserisce il parere favorevole pronunciato oggi dalla commissione regionale di verifica, che rappresenta l’atteso via libera all’accreditamento.

La valutazione tiene conto della presenza dei requisiti organizzativi, strutturali, tecnologici, igienici e di sicurezza del blocco operatorio.

La novità consente agli operatori di lavorare in condizioni ottimali e riprendere l’attività chirurgica di tutte le specialità coinvolte. L’iter, la cui conclusione era attesa da anni, porta in dote il miglioramento logistico e sanitario dei servizi chirurgici, come richiesto con una risoluzione dal consiglio comunale.

A rendere pubblica la promozione delle sale operatorie algheresi è l’amministrazione comunale. “Il loro accreditamento è un elemento importantissimo per il miglioramento dell’attività del nostro ospedale, perciò ringraziamo il presidente della Regione, Christian Solinas, e l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu”, afferma il sindaco di Alghero, Mario Conoci, che oggi ha visitato l’ospedale di Alghero insieme al presidente del consiglio regionale, Michele Pais, al direttore dell’Assl di Sassari, Flavio Sensi, al direttore sanitario del presidio, Gioacchino Greco, e al primario di Chirurgia, Giorgio Norcia.

“L’adempimento più importante è stato compiuto – conclude Conoci – ora attendiamo la determinazione con cui la Regione formalizzerà l’accreditamento per l’avvio delle attività”.

(ANSA).

continua a leggere su: L’Unione Sarda

promo lavazza sassari

RISPONDI

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome