Rizzu: “Riqualifica delle aree verdi di Sassari volano per lo sport”

0
4

Ieri mattina, il consigliere comunale di Sassari, Massimo Rizzu, ha depositato una mozione con la quale chiede la partecipazione ad un bando, ritenuto molto importante dal gruppo consiliare di Sardegna Civica, composto, oltre che da Rizzu, da Sofia De Martis, Pietro Demurtas e Marco Manca.
Il progetto ha come obiettivo la promozione di nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto, sia in autonomia che attraverso le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche operanti sul territorio, e la realizzazione di sinergie di scopo tra le stesse ASD/SSD e i Comuni, che vadano oltre il periodo di emergenza per l’utilizzo di aree verdi comunali.
Due linee di intervento: la prima si tratta di un allestimento di nuove aree attrezzate e riqualificazione di quelle esistenti, in cofinanziamento con i Comuni, la seconda invece verte sull’identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare alla cosiddetta attività sportiva in città.
Grazie a questo progetto, secondo i firmatari della mozione, potrebbe recuperare aree verdi da destinare anche alle attività sportive, fortemente limitate a causa della chiusura delle palestre.
Commenta l’articolo sulla pagina Facebook del Tamburino Sardo commenti

leggi l’articolo su: Il Tamburino Sardo

promo lavazza sassari

RISPONDI

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome