Maltempo, annullate le corse delle navi per Porto Torres

0
6

Ritardi e difficoltà per i trasporti marittimi: a causa del forte vento che soffia fino a 27 nodi, sono stati sospesi i servizi di collegamento tra lo scalo marittimo di Porto Torres e il resto della penisola.

Le avverse condizioni marine hanno costretto la compagnia di navigazione Grimaldi ad annullare le corse da Civitavecchia e Barcellona per lo scalo turritano. E’ stato cancellato l’arrivo delle motonavi Cruise Roma e Cruise Barcellona in programma, questa mattina, rispettivamente alle sei e a mezzogiorno. La compagnia Tirrenia, invece, nella giornata di ieri aveva preso la decisione di dirottare lo scalo direttamente a Olbia, da cui ripartirà questa sera.

Una decisione che si è resa necessaria soprattutto quando le condizioni atmosferiche hanno cominciato a peggiorare. Intanto la forza delle mareggiate persiste nel minacciare la costa che continua a perdere pezzi, smottamenti e distacchi che cadono in mare e nelle baie lungo il litorale di Balai. Contribuiscono ad erodere le rocce anche le catene disposte per sostenere l’opera di difesa della struttura rocciosa, in prossimità della insenatura dello Scoglio Ricco dove, nei giorni scorsi, si sono verificati cedimenti.

Le catene staccandosi oscillano consumando la superficie calcarea.

continua a leggere su: L’Unione Sarda

RISPONDI

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome