Vaccini anti-Covid: prime dosi nella casa di riposo Biccheddu-Deroma a Porto Torres

0
4

Si respira aria di ottimismo e speranza nella casa di riposo Biccheddu-Deroma a Porto Torres. La prima fase delle vaccinazioni non riguarda soltanto il personale delle aziende sanitarie ma anche le strutture per anziani. E presso la casa di riposo di via Atrio Comita stanno per arrivare le prime dosi destinate al personale e agli ospiti.

“Nei giorni scorsi ci è pervenuta una nota dal ministero della Salute che ci chiedeva i dati per provvedere ai vaccini per i nostri anziani e gli operatori – ha annunciato Pierluigi Molino, presidente della Fondazione – abbiamo, quindi, confermato la scheda tecnica al Cot, Centro operativo territoriale del Nord Sardegna, con l’elenco del personale e degli assistenti, i quali saranno i primi ad essere vaccinati. Una informativa già inviata che ci consente di essere inseriti nella lista per fare a breve il vaccino”.

E le buone notizie non si fermano qui: tampone negativo per tutti i 32 ospiti della struttura. “Siamo ritornati alla normalità anche noi – aggiunge Molino – i sette anziani positivi si sono negativizzati ed ora attendiamo che guarisca anche l’unica assistente risultata negativa”. Un inno alla vita che riprende a scorrere, dopo che la stessa struttura per anziani, dall’inizio della pandemia, aveva toccato con mano i problemi causati dal virus.

continua a leggere su: L’Unione Sarda

RISPONDI

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome