in

Nulvi, si stacca un cavo elettrico: vigile del fuoco muore folgorato

Tragedia nelle campagne di Nulvi, dove un vigile del fuoco è morto folgorato nel corso di un intervento. Si tratta di Tonello Scanu, 54enne di Ossi, coordinatore e vicecaposquadra, in servizio al Comando di Sassari.

A dare la notizia è stato lo stesso Corpo dei Vigili del fuoco, con un post di cordoglio su Twitter, accompagnato da un fiocco nero in segno di lutto, dove si legge:

“Durante intervento per la messa in sicurezza di un palo pericolante della linea elettrica, a Nulvi in provincia di Sassari, è deceduto un vigile del fuoco. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause del drammatico incidente”.

Dalle prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe rimasto folgorato da un cavo dell’alta tensione, staccatosi a causa del forte vento che sta sferzando il Sassarese in queste ore.

Sul posto, dopo l’allarme, sono intervenuti i carabinieri e il 118, ma per il 54enne non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Della tragedia è stato anche informato il magistrato di turno, che potrebbe disporre ulteriori accertamenti sull’accaduto.

La disgrazia ha suscitato grande dolore, non solo tra i vigili del fuoco. Anche il Dipartimento della Protezione Civile ha espresso “profondo cordoglio” per il tragico incidente. “Nel porgere le più sentite condoglianze ai familiari per la grave perdita – si legge in una nota – il Capo del Dipartimento, Angelo Borrelli, rinnova la stima e la gratitudine per tutti coloro che quotidianamente contribuiscono alla tutela del territorio e soprattutto alla salvaguardia di vite umane anche a rischio della propria”.

(Unioneonline/l.f.)

Contributi da Gloria Calvi

continua a leggere su: L’Unione Sarda

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Enthusiast

Written by ViviSassari

Years Of MembershipList MakerMeme MakerPoll Maker

Nulvi, tragedia durante un intervento: vigile del fuoco muore folgorato

Sardegna protagonista nel progetto nazionale forestale ‘For.Italy’