in

Nulvi, in calo i casi di Covid

Diminuiscono ora dopo ora i casi di coronavirus a Nulvi. Altri due cittadini, infatti, sono stati dichiarati ufficialmente guariti.

Ora sono quattro le persone che lottano ancora contro il Covid-19.

“Finalmente un raggio di luce in fondo al tunnel – ha dichiarato il sindaco, Antonello Cubaiu -. Una curva dei contagi in discesa che dimostra come gli sforzi che abbiamo messo in campo stiano funzionando”.

Il paese dell’Anglona è stato tra i paesi del Nord Sardegna più colpiti dalla pandemia: un picco di una quarantina di positivi e quattro decessi.

“L’imprevedibile diffusione del Covid-19, che ha provocato un’emergenza sanitaria senza precedenti, – ha aggiunto il primo cittadino – ha destabilizzato le nostre vite e ha provocato forti sensazioni di smarrimento, timore e incertezza. Ma la voglia di non arrendersi alle circostanze ci ha permesso di reagire, prestando la massima attenzione alla sicurezza e alla salute di tutti. Questo ci ha consentito di organizzarci e adattarci al nuovo modo di relazionarci con le persone. È questo è il presupposto fondamentale per poter affrontare, insieme, le sfide che ci attendono in futuro”.

A Nughedu San Nicolò si attende invece l’esito del tampone molecolare di rientro su due cittadini.

continua a leggere su: L’Unione Sarda

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Enthusiast

Written by ViviSassari

Years Of MembershipList MakerMeme MakerPoll Maker

Commissioni consiliari, Porto Torres: “La vicepresidenza alla minoranza”

Un doppio arcobaleno nel cielo di Sassari