in

Borutta torna Covid-free, a Bonorva negativi i tamponi sugli ultrasettantenni

È guarito l’unico cittadino di Borutta positivo al coronavirus. Il piccolo paese del Meilogu torna quindi a essere Covid-free.

“Una bella notizia per la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco, Silvano Arru -. Ora è necessario mantenere alta la guardia e rispettare le regole. In paesi piccoli come il nostro è importante non far dilagare il virus”.

Si è trattato del primo caso dall’inizio della pandemia. Fino a poche settimane fa, infatti, Borutta non aveva ancora avuto persone contagiate dal Covid-19.

Anche Mara continua ad essere Covid-free: “Per il momento va tutto bene – ha sottolineato il sindaco, Paolo Chessa -, stiamo tenendo duro. Tramite controlli, campagne di screening e mappature delle persone stiamo tranquilli. I cittadini stanno rispettando le regole e a ogni minima avvisaglia si interviene con il tampone”.

A Bonorva sono risultati negativi i 160 tamponi ai quali sono stati sottoposti gli over 70. “Si può definire una classe di ferro – ha rimarcato il sindaco, Massimo D’Agostino -. C’erano dei dubbi solo su tre tamponi, che sono stati ripetuti e fortunatamente hanno dato esito negativo”.

continua a leggere su: L’Unione Sarda

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Enthusiast

Written by ViviSassari

Years Of MembershipList MakerMeme MakerPoll Maker

Maxi operazione antidroga nell´Isola

Sassari. Auto estere clonate: in cinque denunciati dalla Polizia Stradale