in

Covid, calano i positivi +168, i decessi sono settePer l´Iss però la Sardegna è ad «alto rischio»

Covid, calano i positivi +168, i decessi sono settePer l´Iss però la Sardegna è ad «alto rischio»

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 168 nuovi casi. Nell´ultimo monitoraggio condotto dall´Istituto superiore di sanità però, l´indice di trasmissione del virus risale a 0,7

CAGLIARI – Sono 25.645 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 168 nuovi casi. Si registrano anche 7 decessi (570 in tutto), quattro donne e tre uomini tra 74 e 97 anni. Le vittime: quattro residenti della provincia di Sassari, due della Città Metropolitana di Cagliari e una del Sud Sardegna.
In totale sono stati eseguiti 417.034 tamponi con un incremento di 3.162 test. Sono invece 586 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (nove in meno rispetto al dato di ieri), mentre è di 61 (-3) il numero dei pazienti in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 14.343.
Il dato progressivo dei casi positivi comprende 9.957 (+228) pazienti guariti, più altri 128 guariti clinicamente. Sul territorio, di 25.645 casi positivi complessivamente accertati, 5.602 (+45) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 4.097 (+42) nel Sud Sardegna, 2.075 (+34) a Oristano, 4.713 (+7) a Nuoro, 9.158 (+40) a Sassari.
Nonostante la diminuzione giornaliera dei contagi, l’indice di trasmissione del virus risale in Sardegna. Nell’ultimo monitoraggio condotto dall’Istituto superiore di sanità è 0,7, mentre il precedente, della scorsa settimana, era 0,6. In Sardegna i focolai continuano con un trend in ascesa e l’impatto sulle strutture ospedaliere resta elevato. Motivo per cui insieme alla Puglia, l’Isola è stata classificata a «rischio alto» per tre settimane consecutive, questo potrebbe prevedere specifiche misure da adottare a livello provinciale e regionale.

Commenti

leggi l’articolo su: Sassari News

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Enthusiast

Written by ViviSassari

Years Of MembershipList MakerMeme MakerPoll Maker

Emergenza Covid a Porto Torres: altri mille tamponi per i cittadini

Nasce l’app “Preview Sassari, la città a portata di mano”