in

Stintino, il sindaco: “Zero positivi, puntiamo sulla prevenzione”

Un paese Covid Free. Così si riscopre Stintino dopo che gli ultimi cittadini si sono negativizzati.

Ad annunciarlo il sindaco Antonio Diana che periodicamente effettua il monitoraggio sulla situazione sanitaria in paese.

Nell’ultima seduta del consiglio comunale il primo cittadino aveva tranquillizzato la comunità stintinese: erano, infatti, circa una dozzina i positivi e una decina quelli in quarantena fiduciaria perché collegati ai soggetti positivi.

“Adesso – sottolinea Diana – non risultano più soggetti positivi, e hanno terminato la quarantena i cittadini che la stavano rispettando. Ma questo non ci deve far abbassare la guardia”.

L’amministrazione, quindi, ha deciso di concentrarsi sulla prevenzione con il potenziamento della Protezione civile comunale, istituendo il numero di telefono della Protezione civile e acquistando macchinari per la sanificazione dell’aria e degli spazi pubblici. Non solo assistenza nell’approvvigionamento alimentare, di medicinali e altri beni di prima necessità, ma con i fondi messi a disposizione dalla stessa Protezione civile, gli uomini della compagnia barracellare proseguiranno nella loro attività di supporto nella gestione dei rifiuti e il monitoraggio sulla situazione Covid nel territorio.

continua a leggere su: L’Unione Sarda

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Enthusiast

Written by ViviSassari

Years Of MembershipList MakerMeme MakerPoll Maker

Sassari, estorsione e violenza sessuale: finto cartomante in carcere

Luisi: “Strumentalizzata riunione fatta per aiutare le associazioni”