in

Covid, la situazione in provincia di Sassari

Migliora la,situazione sanitaria a Thiesi dove, dopo alcune guarigioni accertate nelle ultime ore, i casi di coronavirus scendono a 10.

“Una buona notizia – ha dichiarato il sindaco, Gianfranco Soletta – che non deve far abbassare la guardia. Non dobbiamo vanificare tutti gli sforzi fatti sino a questo momento”.

A Nulvi sono sempre 20 le persone contagiate dal virus, dopo che un cittadino è stato dichiarato guarito e un altro è risultato positivo.

A Ozieri, il sindaco Marco Murgia continua a lamentare ritardi nelle comunicazioni dei dati. “Speravamo di iniziare meglio questa settimana – queste le sue parole – ma le difficoltà che ha il laboratorio di Sassari ha solo aumentato i disagi”.

Allarme nelle case di riposo. “Risulta covid-free quella di San Nicola, mentre il virus è purtroppo entrato in altre strutture – ha aggiunto il primo cittadino -. Operatori e anziani sono quasi tutti asintomatici, alcuni presentano lievi sintomi e sette sono in ospedale. Due anziani, trovate positive al momento del ricovero, sono purtroppo decedute”.

Il gruppo di minoranza del comune di Ploaghe, “Insieme per Ploaghe”, chiede al sindaco Carlo Sotgiu, attraverso un’interrogazione, il numero esatto dei cittadini bolognesi positivi e il numero dei tamponi effettuati dall’inizio dell’attività di screening.

“Vogliamo avere un’idea più chiara della situazione attuale riguardo al propagarsi del virus Covid-19 nella nostra comunità – hanno specificato Gian Filippo Sechi, Eliana Fois, Giuseppe Sini e Pier Mario Tedde – e soprattutto vogliamo che, anche per tramite del consiglio comunale, venga data un’informazione puntuale sullo stato dell’arte dell’attività di screening. Tutto questo per, eventualmente, prendere in considerazione l’attivazione di ulteriori interventi e misure comunali per limitare il contagio e per dare sostegno alle persone risultate positive e ai loro familiari.”

continua a leggere su: L’Unione Sarda

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Enthusiast

Written by ViviSassari

Years Of MembershipList MakerMeme MakerPoll Maker

Alluvione Bitti: evacuati scendono da 68 a 40

Esplode la fogna, liquami fino al Calich: le immagini