in

Covid a Siligo, migliorano le condizioni di padre Morittu: “Via il casco ventilatore”

Migliora la situazione sanitaria all’interno della situazione all’interno della struttura di Mondo X a S’Aspru, nelle campagne di Siligo. Sono stati dichiarati ufficialmente guariti 4 ospiti e 2 dipendenti.

“Fortunatamente tutti stanno migliorando tantissimo – ha dichiarato il responsabile, Marco Ladu, negativo al coronavirus insieme al dipendente che si occupa dell’allevamento-. I ragazzi non presentano più sintomi già da diversi giorni. Supponiamo, insieme ai medici, che i prossimi tamponi che saranno effettuati molto probabilmente nella giornata di martedì 15 dicembre, diversi ragazzi si dovrebbero negativizzare”.

Migliorano anche le condizioni di Padre Salvatore Morittu, positivo al coronavirus e ricoverato da alcuni giorni nel reparto di pneumologia alle cliniche di Sassari.

“Da lunedì – ha aggiunto Ladu- stanno iniziando a togliergli il casco ventilatore per vedere se la saturazione scende o non scende e farlo respirare in maniera autonoma. Solitamente rimane abbastanza stabile, ma a seconda della posizione tende a scendere un pochino. Stanno facendo una serie di prove. Le condizioni sono in graduale e lento miglioramento, era ed è una situazione seria, per cui non ci possono essere dei miglioramenti repentini. I polmoni, per via della polmonite abbastanza diffusa, si sono affaticcati non poco. Probabilmente, da quello che dicono i medici, la fase critica sembra superata. Ora si tratta solo di continuare la cura che sta facendo e di avere pazienza. Lui e sereno, collaborativo e prega insieme al cappellano”.

continua a leggere su: L’Unione Sarda

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Enthusiast

Written by ViviSassari

Years Of MembershipList MakerMeme MakerPoll Maker

Barca acquistata con fondi pubblici: doppia denuncia ad Alghero

Rimozione carcasse, parte il carro-gru