in

Porto Torres, 7 positivi al Covid individuati coi test drive-in

Sette pazienti positivi su 87 test antigienici gratuiti effettuati dalla ditta Ekosistems nella zona industriale di Porto Torres. E’ il risultato dello screening che si è svolto nelle tre giornate di monitoraggio per contrastare il diffondersi del coronavirus in città. Una procedura con la metodica drive-in avviata con la collaborazione dei medici di base e dell’amministrazione comunale, dietro autorizzazione del Dipartimento di prevenzione dell’Ats.

La campagna di screening procederà nei prossimi giorni e, secondo quanto prevedono i protocolli sanitari vigenti, le persone risultate positive al test rapido verranno sottoposte al tampone molecolare per la necessaria conferma.

I cittadini che si sono presentati a bordo delle loro auto presso la tensostruttura, messa a disposizione gratuitamente dalla società Ekosistem, in collaborazione con il Comune di Porto Torres e i medici di base, hanno preso appuntamento attraverso la piattaforma on-line. Si tratta di pazienti che per le loro situazioni di salute, vengono indicati dagli stessi medici curanti. Una priorità ai soggetti sospetti, a rischio di contagio o asintomatici, pazienti che hanno avuto contatto con persone risultati positivi.

continua a leggere su: L’Unione Sarda

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Enthusiast

Written by ViviSassari

Years Of MembershipList MakerMeme MakerPoll Maker

Sassari, consegnati i lavori della pista ciclopedonale di via Milano

28 milioni di euro: al via il “Centro Intermodale passeggeri della Città di Sassari”