in

Focolaio al Cra, 22 i positiviOperatori ancora senza esito

Situazione gravissima a Fertilia. Per avere il risultato dei tamponi sugli ospiti del Centro anziani di Alghero ci è voluto più di una settimana. Mentre per gli operatori tutto tace. Pazzesco e grave

ALGHERO – Se non fosse vero oltreché grave, ci sarebbe da sorridere. Soltanto oggi (lunedì) a distanza di ben 8 (otto) giorni, arrivano i dati (ufficiosi) sui tamponi effettuati agli ospiti del Centro Residenziale Anziani: 22 i positivi a Fertilia (+9 rispetto al precedente dato) sui 53 totali. Per quanto riguarda invece gli operatori, tutto tace: così infermieri ed educatori continuano a frequentare il Cra senza alcuna forma di sicurezza e protezione.
Aldilà della gravità della situazione sanitaria ormai conclamata nella struttura, con 3 anziani ricoverati ed il 40% circa degli ospiti positivi, ciò che più spaventa è l’approssimazione con cui l’azienda sanitaria regionale ha portato avanti le operazioni di test e tracciamento.
Una vera vergogna, oggi denunciata anche dal sindaco Mario Conoci che chiede all’autorità sanitaria «maggiore puntualità» ed un nuovo intervento, «affinché il quadro sia aggiornato e aderente alla situazione attuale». Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi, la gravità della situazione è stata ancora una volta sottolineata questa sera in Consiglio comunale da tutti i consiglieri di minoranza.
ultima modifica ore 18.23

leggi l’articolo su: Sassari News

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Enthusiast

Written by ViviSassari

Years Of MembershipList MakerMeme MakerPoll Maker

Furto di materiale sanitario: 4 giovani denunciati a Ittireddu

Alluvione Sardegna. Calvisi a Bitti incontra le autorità locali “Il Governo farà la sua parte”