in

Coronavirus, tutti gli aggiornamenti dai comuni del Sassarese

Sono attualmente due i casi di coronavirus a Cheremule. Le positività dei due cittadini sono emerse nel corso dell’ultima giornata di screening promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonella Chessa. “Ora abbiamo già avvisato Ats – queste le parole del primo cittadino – per effettuare il tampone molecolare”. Quattro i cittadini guariti.

Migliora ancora la situazione sanitaria a Nulvi dove altri cinque cittadini anno vinto la battaglia contro il virus, facendo scendere il numero complessivo dei contagiati a 28. Tre le persone ricoverate in ospedale. Intanto il comune ha deciso per la ripresa dell’attività scolastica. “Una decisione presa – ha ribadito il sindaco, Antonello Cubaiu – in collaborazione con il comitato di emergenza e il dirigente scolastico. Nei prossimi due giorni saranno effettuati i tamponi antigenici a bambini, docenti e personale. In caso di buone notizie si potrà riprendere già il 2 dicembre. dicembre. Il comune ha anche stabilito di acquistare altri 500 tamponi.

A Ozieri sono una settantina i casi di coronavirus. “Non posso essere più preciso – ha specificato il sindaco, Marco Murgia – perché le comunicazioni sono tardive. Purtroppo il sistema di tracciamento è saltato ed è solo grazie al grande senso di responsabilità dei cittadini se la,situazione non è peggiorata”.

A Castelsardo sono emerse altre 16 positività dalla seconda giornata di screening voluta dall’amministrazione comunale presieduta dal sindaco, Antonio Capula. Buone notizie dalla scuola primaria di Torralba dove sono risultati negativi i tamponi su docenti e bambini della classe quinta. A Bonnanaro, dove i casi sono ancora 9, il sindaco Giovanni Antonio Carta ha deciso di riaprire le scuole dell’infanzia e secondaria di primo grado. Antonio Caria

continua a leggere su: L’Unione Sarda

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Enthusiast

Written by ViviSassari

Years Of MembershipList MakerMeme MakerPoll Maker

Postamat di nuova generazione in via Lepanto

Bitti, un paese devastato dal nubifragio