in

Quattro nuovi casi a Bultei, uno a Erula

Sale il numero dei casi di coronavirus a Bultei. Secondo la comunicazione data dal sindaco, Daniele Arca, sono altri quattro i cittadini contagiati.

“La situazione è sotto controllo – queste le sue parole – grazie alla collaborazione del medico di base, delle forze dell’ordine e delle stesse persone positive che hanno dimostrato un grande senso di responsabilità. Sono tutti in isolamento così come i loro familiari”.

Tornano a essere sette i positivi a Erula, dove si registrato un nuovo caso. Le persone in quarantena sono quattro. “I protocolli previsti dalle norme sono stati gia avviati – ha sottolineato il sindaco, Marianna Fusco -. Continuiamo a rispettare le regole”.

Sono 62 i casi di coronavirus a VillanovaMonteleone. A preoccupare sono anche i dodici bambini positivi della scuola primaria e secondaria di primo grado. Per questo, il sindaco Vincenzo Ligios ha prorogato sino all’8 dicembre la chiusura di tutti gli istituti scolastici.

“So che si tratta di un disagio – così il primo cittadino – ma il rientro in classe dei nostri bambini deve avvenire in totale sicurezza”. Resteranno ancora chiusi il microfono comunale e gli uffici pubblici.

Due nuovi casi di contagio da covid-19 si registrano anche a Badesi, emersi dopo l’ultima giornata di screening in cui sono stati somministrati 198 tamponi.

Sono ora 44 i cittadini positivi a Ploaghe, mentre a Romana migliorano le condizioni dell’unico contagiato: il sindaco Lucia Catte. “Sto benino – ha dichiarato -, ma i tempi sono lunghi. Sono in attesa dell’esito del tampone molecolare e speriamo bene”.

Siligospera di essere tra qualche giorno Covid-free. I due anziani positivi al virus sono in attesa del tampone di rientro. Stabile la situazione nella struttura di S’Aspru, che ospita Mondo X. “La situazione – ha precisato il sindaco, Giovanni Porcheddu – è sotto controllo ed è costantemente monitorata”.

continua a leggere su: L’Unione Sarda

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Enthusiast

Written by ViviSassari

Years Of MembershipList MakerMeme MakerPoll Maker

Sennori, il municipio è a rischio inondazione: caccia ai fondi per i lavori

Eroina: arrestato spacciatore algherese