in

Violenta discussione con la compagnia: nuorese in manette

Nella Giornata internazionale contro la violenza, la Polizia ha arrestato un uomo che, al termine di una violenta discussione con la compagna, si è reso responsabile dei reati di resistenza e di oltraggio a pubblico ufficiale

NUORO – La Polizia di Stato, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio predisposti dal questore Massimo Alberto Colucci per prevenire la commissione di reati in genere, nella notte tra martedì e mercoledì ha arrestato un uomo che, dopo una violenta lite verbale con la compagna convivente, si è reso responsabile dei reati di resistenza e oltraggio nei confronti degli operatori della Sezione Volanti della Questura di Nuoro. Allertati dalla segnalazione di alcuni cittadini che hanno assistito alla lite violenta in strada tra un uomo e una donna, alla presenza di un minore, gli equipaggi della Sezione Volanti hanno suito intercettato l’uomo che, in evidente stato di alterazione alcolica, cercava di raggiungere la donna che era riuscita ad allontanarsi.
Gli operatori si sono ovviamente messi in mezzo e sono stati ingiuriati, minacciati e aggrediti dall’uomo, che è stato subito immobilizzato e tratto in arresto. La donna, visibilmente spaventata, poco prima si era allontanata dalla propria abitazione, con il figlio di quattro anni, in quanto il compagno, dopo aver abusato di bevande alcoliche, aveva manifestato comportamenti aggressivi nei suoi confronti.
Provvidenziale, dunque, l’intervento dei poliziotti, che ha permesso che la lite non degenerasse in violenze fisiche proprio nella Giornata internazionale contro la violenza di genere. Inoltre, all’uomo è stata contesta anche la violazione delle disposizioni del Dpcm del 3 novembre, perché sprovvisto della prescritta mascherina. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato portato davanti all’Autorità giudiziaria che, ieri mattina (giovedì), ne ha convalidato l’arresto.

leggi l’articolo su: Sassari News

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Enthusiast

Written by ViviSassari

Years Of MembershipList MakerMeme MakerPoll Maker

Due nuovi casi di coronavirus a Bessude, a Nulvi guarisce un cittadino

Poste Italiane: impennata delle vendite E-commerce in Sardegna. Sassari +80%