in

Rischio idrogeologico: codice rosso in mezza Sardegna

Il Centro funzionale decentrato di Protezione civile ha emesso un avviso di allerta per criticità elevata sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano, Flumendosa Flumineddu e Gallura; codice arancio nell´area del Tirso e codice giallo nell´area Montevecchio Pischinappiu

CAGLIARI – Oggi (giovedì), il Centro funzionale decentrato di Protezione civile ha emesso a partire dalle 18 alle 23.59 di domani, venerdì 27 novembre, un avviso di allerta per rischio idrogeologico. Codice “rosso” (criticità elevata) sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano, Flumendosa Flumineddu e Gallura; codice “arancio” (criticità moderata) sull’area di allerta Tirso e codice “giallo” sull’area di allerta Montevecchio Pischinappiu.
Questo, in base all’avviso di avverse condizioni meteorologiche che annuncia: «Nella serata di domani, venerdì, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, sulla Sardegna meridionale ed orientale con cumulati moderati. Dalla notte di venerdì e per tutta la giornata di sabato, si assisterà ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche con precipitazioni diffuse e localmente molto elevate su tutta la Sardegna meridionale ed orientale».
«In particolare – prosegue l’avviso – saranno possibili temporali forti diffusi a partire dalla Sardegna meridionale a quella nord-orientale. Inoltre, saranno possibili mareggiate: sul settore meridionale nella serata di venerdì e sino alla mattinata di sabato; su quello orientale nella seconda parte della giornata di sabato».

leggi l’articolo su: Sassari News

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Enthusiast

Written by ViviSassari

Years Of MembershipList MakerMeme MakerPoll Maker

Asinara: imminente l’apertura della sede della Conservatoria

Blitz dei Carabinieri: tre arresti per armi e droga