Porto Torres, danni al Teatro Parodi: crollano le grosse condotte d’aria

0
49

Neppure il teatro comunale Andrea Parodi è stato risparmiato dal maltempo.

Le forti raffiche di vento, a tratti intense, hanno divelto la copertura delle grosse condotte dell’aria, di recente oggetto di un’importante opera di bonifica. La parte superiore dei convogliatori, un grande canale di aerazione, si è staccata ed è crollata in parte sulla strada, e parte sopra un’auto posteggiata davanti al teatro.

Le squadre dei vigili del fuoco, impegnate nei vari interventi sul territorio comunale, sono accorse sul posto in tarda serata per mettere in sicurezza l’area. La grossa condotta è stata rimossa, e domani mattina è previsto un ulteriore sopralluogo dei vigili del fuoco, una ricognizione necessaria vista la situazione precaria e pericolosa della struttura.

Il teatro, rimasto chiuso per due anni, era stato riaperto per l’inaugurazione il 17 ottobre scorso, e in seguito era stato richiuso a seguito delle ultime restrizioni anti-Covid. Nei mesi scorsi tutto l’impianto di aerazione era stato ispezionato, prima di procedere alla pulizia dal guano dei piccioni mediante spazzole robotizzate e aspiratori delle condotte.

Anche le bocchette di aerazione presenti in platea erano state smontate e sanificate, così come buona parte delle poltroncine.

continua a leggere su: L’Unione Sarda

promo lavazza sassari

RISPONDI

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome