in

Mattarella a Sassari per la cerimonia in ricordo di Francesco Cossiga

Sergio Mattarella è arrivato a Sassari. Il Capo dello Stato prende parte oggi alla cerimonia di commemorazione di Francesco Cossiga organizzata dall’Università cittadina per il decimo anniversario della morte.

Dopo lo sbarco all’aeroporto di Alghero, Mattarella ha raggiunto la sede dell’Ateneo dove è stato accolto dal rettore, Massimo Carpinelli.

Nel suo intervento, il Presidente, parlando di Cossiga, ha detto: “Idealità e pragmatismo, fedeltà ai principi e attenzione alla concretezza della vita sociale divennero i parametri del suo lavoro parlamentare e della sua militanza politica. A questa scuola si formava la classe dirigente di governo: nel confronto talvolta aspro sui principi ma sempre orientato a composizioni – sul piano delle norme come su quello dei riflessi sociali – capaci di evitare conflitti laceranti e di sospingere il Paese sulla strada della stabilità e di un maggior benessere”.

Il programma prevede inoltre la visita al cimitero, in forma privata, alle tombe di Cossiga e anche di Antonio Segni. Poi la ripartenza verso Roma.

(Unioneonline/s.s.)

***

IL VIDEO (di Adriano Porqueddu):

continua a leggere su: L’Unione Sarda

Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Enthusiast

Written by ViviSassari

Years Of MembershipList MakerMeme MakerPoll Maker

Oggi a Sassari le celebrazioni per Francesco Cossiga: Solinas is appella al Presidente Mattarella

Sassari, l’appello di Solinas a Mattarella: «Garantire l’autonomia della Sardegna»