in

Alghero, un milione di euro in arrivo per gli esclusi dal bonus regionale

Bonus regionale di 800 euro: in arrivo un altro milione di euro per completare l’erogazione.

Il Comune di Alghero comunica che presto le 900 persone che avevano fatto richiesta degli aiuti economici ma non erano riusciti a ottenerli a causa dell’esaurimento dei fondi regionali disponibili, potranno incassare il bonus perché nelle casse dell’Amministrazione sono arrivate le risorse necessarie.

Le sollecitazioni in Regione del sindaco Mario Conoci e dell’assessore ai Servizi Sociali Maria Grazia Salaris sono state da subito reiterate e determinanti ai fini di un ulteriore intervento a favore degli esclusi.

In bilancio saranno disponibili 1.077.764,87 euro per far fronte alle richieste rimaste inevase. Alghero è stato tra i primi Comuni nell’Isola a erogare le somme grazie anche alla modifica del procedimento di presentazione delle istanze, mettendo a disposizione dei cittadini la possibilità di farlo online.

Le domande per i Bonus Regione sono state in totale 3.469, delle quali 2.869 con i requisiti di ammissibilità, compresi i 900 in attesa di liquidazione. La somma totale finora erogata è di 1.835.277, a cui si aggiunge 1.077.764 di ulteriori somme appena disposte per un totale di 2.913.041 euro.

continua a leggere su: L’Unione Sarda

Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Enthusiast

Written by ViviSassari

Years Of MembershipList MakerMeme MakerPoll Maker

A Sassari le celebrazioni per Francesco Cossiga: Solinas si appella al Presidente Mattarella

Domani niente acqua a Sassari per lavori sull’acquedotto Coghinas 2