in

Thiesi, la minoranza si defila: “Non presenteremo liste alle elezioni”

Salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo momento, Gianfranco Soletta non avrà avversari per la riconferma, la terza di fila, a sindaco di Thiesi.

L’attuale gruppo di minoranza “A TieSi” ha infatti deciso di non presentare alcuna lista. “Il nostro gruppo – ha dichiarato Sebastiano Ruda – è stato co-protagonista dello scenario politico-amministrativo a Thiesi degli ultimi quindici anni, di cui cinque in maggioranza. Negli ultimi dieci è stato l’unico movimento che ha espresso un’alternativa al gruppo dell’attuale e futuro sindaco, contando nelle proprie liste persone appartenenti a tutti gli schieramenti politici, essenza delle vere liste civiche apartitiche e accomunati dall’obiettivo di migliorare il proprio paese nell’interesse collettivo”.

Il tentativo di proporre un’alternativa all’attuale primo cittadino è stato comunque fatto. “Ci ha demoralizzato – ha aggiunto Ruda – il disinteresse all’amministrazione pubblica, l’allontanamento dalla politica, la totale mancanza di voler e poter cambiare il proprio e l’altrui futuro, la rassegnazione agli eventi e la critica distruttiva, i miti e gli status di una realtà virtuale che crea miti lontani dalle nostre realtà ponendo le condizioni che creano l’humus ideale per la politica partitica più misera, e che trova in tale contesto il miglior terreno per proliferare e anteporre l’interesse di pochi a quello dei tanti”.

continua a leggere su: L’Unione Sarda

Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Enthusiast

Written by ViviSassari

Years Of MembershipList MakerMeme MakerPoll Maker

Psichiatria a Sassari, Manca: “A rischio lavoratori e pazienti”

Sassari, ubriaco e senza mascherina: arrestato