Porto Torres, un donatore anonimo ripristina la foto di Padre Pio

0
4

Arriva quasi inaspettata la generosità di un donatore anonimo che ha fatto ripristinare la foto di Padre Pio posizionata nel piazzale tra via Piemonte e via Lombardia, a Porto Torres.

L’immagine era stata danneggiata dai vandali la notte del 1 marzo, quando scoppiò l’emergenza coronavirus. Ignoti avevano preso di mira la foto, collocata ai piedi della statua.

Era stata stracciata dalla cornice e come se non bastasse i vandali avevano distrutto i rosari e strappato le piantine dai vasetti, curate dai devoti e dai residenti del quartiere Villaggio Satellite.

L’episodio aveva colpito l’intera comunità indignata per il messaggio di odio che quel gesto da condannare poteva esprimere. Così un donatore si è fatto avanti facendo voto allo stesso Padre Pio, il monaco santificato da Papa Wojtyla, e rivolgendosi ad un professionista del posto ha chiesto di far riassemblare i pezzi e ripristinare la foto.

“Non si conoscono ancora i responsabili di quel gesto – ha detto il donatore anonimo – ma quell’azione può essere frutto di disagio sociale, o potrebbe significare uno stato di profonda sofferenza”.

continua a leggere su: L’Unione Sarda

promo lavazza sassari

RISPONDI

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome