Delfino nel porto industriale di Porto Torres

0
4

Nel tardo pomeriggio di oggi, si è registrato un intervento della Guardia Costiera di Porto Torres. La situazione è stata verificata anche con l’ausilio del Nucleo Subacqueo dei Vigili del fuoco

PORTO TORRES – Nel tardo pomeriggio di oggi (venerdì), un esemplare di delfino è stato avvistato nel bacino del porto industriale di Porto Torres. Intorno alle 16.30, la sala operativa della Guardia costiera di Porto Torres è stata allertata telefonicamente da un dipendente dell’Eni, che ha la segnalato la presenza di un delfino nel bacino delle acque di raffreddamento dello stabilimento, in una zona non frequentata da navi.
Immediatamente, la Capitaneria di porto di Porto Torres, in contatto con l’Istituto di zoologia dell’Università degli studi di Sassari, ha inviato sul posto un battello veloce per verificare se il cetaceo potesse essere in qualche modo in difficoltà, oppure se era entrato nello specchio acqueo portuale per cercare del cibo. La situazione è stata verificata anche con l’ausilio del Nucleo Subacqueo dei Vigili del fuoco ed è risultato che il delfino si trova in buone condizioni e che non ci sono elementi o strutture che ne impediscano il ritorno in mare aperto. La Capitaneria continua a monitorare la situazione.

Commenti

leggi l’articolo su: Sassari News

promo lavazza sassari