Denunciati per resistenza a Sassari, coniugi presentano esposto contro gli agenti

0
1531

La conferma è arrivata in serata, c’è una controdenuncia riguardo alla vicenda della coppia sottoposta a controllo sulle prescrizioni Covid venerdì scorso, in via La Malfa, a Sassari.

I coniugi (segnalati alla Procura sassarese per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità) tramite i loro legali hanno presentato un esposto con il quale chiedono alla magistratura di verificare l’operato degli agenti.

In particolare, sollecitano accertamenti sulle modalità dell’intervento che ha visto, in diverse fasi, gli operatori agire con l’uso della forza nei confronti della coppia. Gli avvocati Salvatore Nicola Lorusso e Stefano Zafferano (che assistono i due) non hanno voluto rilasciare alcuna dichiarazione in attesa delle decisioni della magistratura.

Una persona che nei giorni scorsi ha parlato per conto dei due coniugi, facendo pesanti dichiarazioni contro la Polizia locale di Sassari su alcuni organi di stampa, non ha mai avuto un formale incarico dalla coppia. Personale della Questura di Sassari ha già consegnato alla Procura alcuni video che documentano l’intervento degli agenti.

continua a leggere su: L’Unione Sarda

promo lavazza sassari

RISPONDI

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome