Pioggia e chiusure aiutano Sassari a rispettare le regole: ieri solo una sanzione

0
14

Scritto da: Redazione
20 Aprile 2020

I controlli della polizia locale.

Ieri a Sassari sono state 57 le persone controllate, un esercizio, e una sola sanzione per non aver rispettato le norme anti coronavirus.

La polizia locale ha eseguito un numero inferiore di controlli perché meno erano anche le persone in giro, per quanto su questo potrebbe aver influito la pioggia e la chiusura domenicale degli esercizi commerciali.

La città registra un fine settimana durante il quale il numero delle sanzioni è stato bassissimo: soltanto tre violazioni delle norme per il contenimento della diffusione del coronavirus a fronte di 160 verifiche totali. Un dato che, con cauto ottimismo, si potrebbe collegare alla riduzione dei casi di contagio nell’Isola.

“Questo dimostra – fa sapere il comune – che uscire dalla propria abitazione soltanto lo stretto necessario, anche limitando le uscite previste nelle autocertificazioni, è la strada per ridurre la trasmissione del virus, e la popolazione lo ha capito e con grande sacrificio sta seguendo le regole. Uscire per motivi diversi da quelli previsti dalla normativa rappresenta un grave pericolo per sé, per i conviventi e per tutte le persone che per necessità devono uscire. Il coronavirus può essere anche asintomatico, quindi si può essere portatori senza avere alcun sintomo: ridurre quanto possibile i contatti tra persone a oggi è l’unico modo per contenerlo”.
(Visited 1 times, 65 visits today)

leggi l’articolo su: Sassari Oggi

promo lavazza sassari