Paura in India: un leopardo prova ad attaccare un cane.

0
16

Un cane sonnecchia tranquillo all’interno del cortile di un bungalow in India quando un leopardo salta improvvisamente la recinzione di almeno 2 mt di altezza per attaccarlo. L’incontro tra i due è impressionante: il cane abbaia spaventato mentre il predatore lo afferra.

Alla fine quest’ultimo decide di andarsene, probabilmente a causa della presenza umana. I proprietari del cane hanno presentato una denuncia agli ufficiali forestali sull’incidente. I leopardi in India sono una specie a rischio e protetta, ma a causa della deforestazione e degli insediamenti in prossimità della foresta sempre più felini entrano nei villaggi in cerca di cibo.

Il video, girato il 9 aprile, ha fatto il giro del web ed in poche ore è diventato virale in tutto il mondo. Il filmato conferma, ancora una volta, come la deforestazione selvaggia negli anni in India ha modificato l’equilibrio biologico dei predatori e non solo e ne ha alterato il comportamento, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”.

I leopardi, attaccano spesso l’uomo, specialmente quegli che vivono ai margini della foresta o dei Parchi Nazionali. Difficilmente i morsi sono letali, ma le aggressioni possono essere molto pericolosi anche nei confronti degli animali domestici.

Ecco il video: https://youtu.be/NWnbL6FcsXI

continua a leggere su: Sardegna Reporter

promo lavazza sassari

RISPONDI

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome