in

Coronavirus, nel Sassarese tornano operativi tre uffici postali

La riapertura martedì in altrettanti centri del Nord Sardegna. «Adottate idonee misure di sicurezza per utenti e operatori»

SASSARI. A partire da martedì 14 aprile tornano pienamente operativi tre uffici postali della provincia di Sassari il cui orario di apertura al pubblico è stato temporaneamente rimodulato nelle ultime settimane in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale.

A Sassari e provincia salgono così a 112 gli uffici momentaneamente operativi, su un totale di 121 presenti su tutto il territorio, che osservano questo orario: 08.25 – 13.35 oppure 08.20 – 13.45.

«Poste Italiane, anche nell’attuale fase di emergenza, ha continuato a garantire a tutti i cittadini i propri servizi mettendo in atto un ampio sforzo organizzativo e logistico– spiegano – reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione delle istituzioni locali».

La riapertura degli uffici postali della provincia di Sassari è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.

Ma ci sono anche delle raccomandazioni per la sicurezza degli utenti e degli operatori: «Poste Italiane invita i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e dove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali».

Ulteriori informazioni sulle aperture e sulle disponibilità orarie degli uffici postali sono reperibili sul sito internet www.poste.it.

Nel dettaglio i paesi in cui avverrà la riapertura degli uffici: Castelsardo: ufficio postale Lu Bagnu, corso Italia 152: aperto martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.35, sabato dalle 8.20 alle 12.35. La Maddalena, ufficio postale Moneta, via Benvenuto Cellini snc: aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.35. Arzachena, ufficio postale Cannigione, piazza Ferdinando Magellano 10: aperto martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45, sabato dalle 8.20 alle 12.45

continua a leggere su: La Nuova Sardegna

What do you think?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Enthusiast

Written by ViviSassari

Years Of MembershipList MakerMeme MakerPoll Maker

Coronavirus, drappi neri negli hotel sardi: il turismo chiede aiuto

Sassari, tamponi drive-in a San Camillo