
Portapizze sassarese ha perso il controllo della sua C3, ha riportato la frattura di tre vertebre
L’incidente si è verificato in un tratto in discesa (lunga circa 40 metri) in direzione Sassari. E sono in fase di accertamento le cause che hanno provocato l’uscita di strada della Citroen C3. Tra le ipotesi c’è anche quella che il manto stradale malformato – a causa delle radici degli alberi che hanno prodotto dei rigonfiamenti – possa avere determinato la sbandata del veicolo e quindi il successivo ribaltamento.
Anche Gavino Manca avrebbe raccontato, nei primi momenti dei soccorsi, di avere improvvisamente perso il controllo del mezzo a seguito di un avvallamento (non percepibile al buio) e di non essere riuscito più a governare la Citroen C3 che è finita fuori strada e poi con le ruote per aria.
L’impatto è stato violentissimo e si sono aperti entrambi gli airbag anteriori (il 34enne viaggiava da solo). L’allarme è stato dato da un automobilista di passaggio e sono stati momenti concitati anche perchè la dinamica dell’incidente ha fatto temere il peggio: l’auto ha perso dei pezzi che sono rimasti nel punto dell’impatto contro il guardrail mentre la Citroen C3 ha finito la sua corsa diversi metri più avanti.
Per fortuna al momento l’incidente anche a causa delle restrizioni per l’emergenza Covid-19 – c’erano pochissime auto in circolazione e il traffico era ridotto a zero. Altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere ancora più gravi. La strada è stata riaperta appena ripristinate le condizioni di sicurezza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
continua a leggere su: La Nuova Sardegna
GIPHY App Key not set. Please check settings